Dal 4 all’8 settembre 2023 si terrà a Milano FISMAT2023 con la XXX Conferenza Generale della Condensed Matter Division dell’European Phyiscal Society.
In questa cornice abbiamo pensato di organizzare un mini-simposio dal titolo “Neutrons scattering in condensed matter physics”. La sessione è supportata dalla Società Italiana di Scienze Neutroniche (SISN APS) e vuole portare all’attenzione della comunità europea che si occupa di materia condensata le potenzialità delle tecniche basate sui neutroni in campi quali i materiali nano e funzionali, i sistemi 2D, il magnetismo, la superconduttività, la biofisica, soft matter e sistemi disordinati, ecc.
Particolare attenzione sarà data ai giovani ricercatori, studenti di dottorato e post-doc, che avranno la possibilità di mostrare il loro lavoro alla grande comunità della materia condensata europea.
Non perdete questa fantastica opportunità!
La scadenza per l’invio degli abstract è il 1° maggio direttamente sul sito web della conferenza https://eventi.cnism.it/cmd30-fismat selezionando il mini-colloquio “Neutrons scattering in condensed matter physics” durante il processo.
Ci auguriamo di vedere numerose proposte che dimostrino la vivacità della comunità della neutronica italiana ed europea e la sua posizione all’avanguardia nella ricerca.
Andrea Piovano (Institut Laue Langevin)
Marco Zanatta (Università di Trento)