Da qualche giorno sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il XXVII Congresso Annuale della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica (SISN) – Italian Neutron Scattering Conference, INSC2016, si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio 2016 nelle Marche, tra Ancona e Senigallia.
INSC2016 si aprirà nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno ad Ancona, presso l’Università Politecnica delle Marche, con una prima sessione dedicata allo stato dell’arte delle ricerca italiana che usa i neutroni in vari ambiti scientifici. Concluderà la sessione una keynote lecture di José Teixeira, senior scientist al Laboratoire Leon Brillouin di Saclay (Francia). Il congresso si trasferirà poi a Senigallia, per continuare giovedì 30 giugno e concludersi venerdì 1 luglio .
Da sempre, il Congresso SISN si propone come momento d’incontro per tutta la comunità neutronica italiana. L’aggiunta quest’anno del titolo Italian Neutron Scattering Conference INSC2016, vuole evidenziare maggiormente lo spirito interdisciplinare di questa conferenza che è aperta a quanti, soci e non, usano i neutroni come strumento di ricerca. L’invito è quindi aperto a tutti i neutronisti e vi preghiamo di diffonderlo il più possibile all’interno dei vostri dipartimenti, enti di ricerca e tra i vostri colleghi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito SISN alla pagina https://www.sisn.it/congresso/. La quota d’iscrizione è di 80 € per ricercatori senior e 40 € per ricercatori junior (ricercatori non strutturati). Le iscrizioni possono essere fatte online sul sito SISN, compilando il form alla pagina https://www.sisn.it/congresso/
Sperando di incontrarvi numerosi ad Ancona e Senigallia
Il Comitato Organizzatore
Date importanti
21 Marzo 2016 Apertura della registrazione online e sottomissione degli abstract
5 Maggio 2016 Deadline per la sottomissione degli abstract
1 Giugno 2016 Pubblicazione del programma online
22 Giugno 2016 Chiusura della registrazione online